gennaio 30, 2024

Piccoli roditori: come accoglierli nella loro nuova casa

La prima scelta importante da prendere è quella relativa alla gabbia, dovrà essere delle dimensioni adatte per la razza del nuovo piccolo amico, facile da pulire ma soprattutto comoda da trasportare quando dovrete affrontare degli spostamenti.

All’interno di essa, sul fondo potete creare una base con fieno o canapa, in modo da consentire al vostro piccolo roditore di scavare in tranquillità qualche tunnel sotterraneo.
Altro elemento che non può mancare è la casetta dove trascorrere momenti di relax, magari in legno naturale con zona relax situata sul tetto.

Vicino alla casetta potete sistemare una mangiatoia con annesso beverino, dove collocare mangime per soddisfare i particolari bisogni nutrizionali del vostro roditore.

Infine, molto importante l’area giochi dove non può mancare la classica ruota, con dimensioni adatte al piccolo roditore che la utilizzerà, ma soprattutto alcuni giochi in legno o in filo di cotone resistente dove i nostri amici si possano divertire e nello stesso tempo curare lo sviluppo dei propri dentini.

Postato in: Roditori

Leave a comment