Seachem Reef Iodide 250 ml
search

Seachem Reef Iodide 250 ml

Brand: Seachem SKU: 34CN34739
Disponibile
N° pezzi in magazzino: 2
18,80 €

Reef Iodide™ è formulato per fornire una fonte sicura di ioduro che non si converte in iodio tossico libero in condizioni di conservazione o di barriera corallina

Categorie: Acquariologia

Tags: I più venduti

Puoi ordinare: quantità di questo prodotto
Ultimi articoli in magazzino

INDICAZIONI

Reef Iodide™ è formulato per fornire una fonte sicura di ioduro che non si converte in iodio tossico libero in condizioni di conservazione o di barriera corallina

I prodotti a base di solo ioduro di potassio sono un'alternativa più sicura, ma non sono molto efficaci da soli, a causa della natura instabile dello ioduro nell'ambiente dell'acquario. Quando viene aggiunto all'ambiente di un acquario, lo ioduro diventa instabile convertendosi in iodio elementare (che è biocida), iodato (che è inutile per i coralli, tossico a livelli elevati e non può essere testato) e ioduro che è l'unica forma di iodio disponibile per l'assorbimento da parte dei coralli. L'instabilità intrinseca di questi prodotti li rende potenzialmente pericolosi per la salute dei coralli. A differenza dei prodotti della concorrenza, Reef Iodide™ è complessato in un composto stabilizzante per mantenerlo nella forma di ioduro quando viene aggiunto all'acquario. Tutto il prodotto rimane utilizzabile e completamente biodisponibile.

Principiante

Aggiungere 5 ml (1 tappo) per ogni 200 L a giorni alterni.

Avanzato

Aggiungere 1 mL per ogni 80 L  al giorno per aumentare lo ioduro di 0,10 mg/L. Se necessario, regolare la quantità in modo che lo ioduro legga 0,06–0,08 mg/L 6–12 ore dopo l'ultima quantità. In seguito, utilizzare questa quantità ogni giorno e controllare lo ioduro due volte al mese.

Esperto

Dopo aver determinato il tasso di consumo di ioduro, imposta un sistema di gocciolamento continuo. Utilizza la seguente formula (o salta la matematica e usa il nostro calcolatore di dosaggio) per determinare quanto aggiungere all'acqua di rabbocco: m=0,125vi (m=mL di prodotto da aggiungere all'acqua di rabbocco, v=volume del serbatoio in litri, i=quantità da aumentare di ioduro in mg/L). Ad esempio, se vuoi aumentare di 0,10 mg/L lo ioduro in un serbatoio da 200 litri, allora dovresti aggiungere 0,125x200x0,10=2,5 mL all'acqua di rabbocco.

34CN34739
2 Articoli

Riferimenti Specifici

ean13
0000116055604

Potrebbe interessarti anche...